TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

1. La nostra politica commerciale

1.1 Sul sito web www.novalis.it (nel seguito anche il “Sito”) vengono offerti prodotti e relativi servizi presenti sul sito stesso. Questo sito web www.novalis.it viene gestito da: NOVALIS Edizioni Musicali snc di Pasquali Cristina & C. – Via Cassino, 1 – 47923 Rimini (RN) – Tel. +39 0541 630063

Mentre le vendite on-line e le spedizioni dei prodotti ordinati su questo Sito vengono gestite da: UNIONE MUSIC di Rinaldi Francesca – Via Flaminia 185/B (Interno 16) – 47923 Rimini (RN) – Tel. +39 0541 307371 oppure 360 720853 (nel seguito UNIONE MUSIC)


1.2 I prodotti presenti sul Sito on-line ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo la cortesia di astenerti dall’effettuare acquisti sul Sito on-line. “Consumatore” significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.


1.3 Questi termini e condizioni generali di vendita on-line regolano l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito on-line e si applicano a tutti gli utenti del Sito. Le offerte di Prodotti sul Sito on-line nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito stesso e fino ad esaurimento scorte.

1.4 I termini e condizioni generali di vendita on-line non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali o links. Prima dell’invio degli ordini e dell’acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti, suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché UNIONE MUSIC in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.

1.5 I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito al seguente LINK, stampate o memorizzate su un PC.

2. Come si conclude un contratto di acquisto sul Sito

2.1 Per inviare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti presenti sul Sito devi eseguire le seguenti operazioni e seguire le relative istruzioni:

a_) Selezionare sul sito un prodotto e aggiungerlo al carrello, premendo il pulsante “Acquista” all’interno della scheda prodotto;

b_) Scegliere la quantità desiderata;

c_) Registrarti o proseguire con l’acquisto come “Cliente anonimo”, ma indicando tutti i dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, e-mail);

d_) Scegliere la modalità di consegna;

e_) Scegliere la forma di pagamento ed indicare tutti i dati necessari a completare la transazione (numero carta di credito, account paypal, ecc.);

f_) Confermare l’ordine.

L’acquisto si effettua confermando l’accettazione dei termini e condizioni di vendita on-line e cliccando sul pulsante “Conferma pagamento”. L’accettazione della proposta di acquisto del Cliente da parte di UNIONE MUSIC avviene con la conferma, sotto forma di invio della comunicazione di conferma ordine completato. Una volta inserito un prodotto nel carrello degli acquisti il prezzo non potrà variare fino a conclusione dell’acquisto.

2.2 La pagina di conferma dell’ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni generali di vendita on-line ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per acquistare, le condizioni per la consegna dei prodotti, oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line.

2.3 Un ordine sarà ritenuto correttamente processato soltanto a condizione di aver ricevuto da UNIONE MUSIC conferma che la tua proposta d’ordine, completa di tutte le informazioni richieste, è stata ricevuta correttamente ed accettata, in quanto tutte le informazioni richieste sono state verificate preliminarmente come corrette.

2.4 Prima di inoltrare a UNIONE MUSIC la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti selezionati Sito on-line, ti verrà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita on-line dei prodotti, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa o di salvare tale documento su supporto duraturo o richiedere una copia ad uso personale.

2.5 La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine e conservata successivamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Da Cliente Registrato, potrai accedere all’ordine cliccando sulla sezione chiamata “Area Personale”, in alternativa se hai effettuato l’acquisto da Cliente anonimo potrai contattare il Servizio Clienti per ricevere tutti i dettagli sull’ordine. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.

2.6 L’invio degli ordini a UNIONE MUSIC deve essere in lingua italiana e prima di procedere con l’invio dell’ordine ti sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi richiesti. Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da UNIONE MUSIC, sarà processato appena possibile.

2.7 UNIONE MUSIC potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che UNIONE MUSIC non ha confermato il tuo ordine d’acquisto, specificando i motivi.

2.8 Fermo quanto previsto nei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line, si intende che un ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e UNIONE MUSIC con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di UNIONE MUSIC dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati, per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di UNIONE MUSIC, con l’inoltro del presente ordine il Cliente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dal Cliente, né potrà dare facoltà al Cliente di revoca dell’ordine medesimo.

2.9 Nel caso in cui UNIONE MUSIC non sia in grado di accettare integralmente l’ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell’ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall’art. 8 dei presenti termini e condizioni generali di vendita avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.

2.10 Sei consapevole che inviando l’ordine a UNIONE MUSIC accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita on-line e che ti impegni ad osservarle. Se non sei d’accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l’acquisto di prodotti sul Sito on line.

2.11 Inviando l’ordine a UNIONE MUSIC acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita on-line così come ulteriori condizioni contenute sul Sito, anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di vendita on-line, della Privacy Policy e dei termini di recesso.

2.12 Quando verrà confermato un ordine on-line, UNIONE MUSIC ti trasmetterà, tramite e-mail, il cui contenuto deve essere memorizzato su supporto duraturo, copia della ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un sommario con le informazioni relative all’ordine (le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo, eventuali spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali, modalità e i termini di pagamento, consegna ed esecuzione, tempo entro il quale il bene verrà consegnato, esistenza del diritto di recesso, condizioni, termini e procedure relative all’esercizio dello stesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, eventuale contributo per il trasporto richiesto al cliente (se previsto), indirizzo geografico cui presentare eventuali reclami e le informazioni sulla garanzia legale di conformità e sulle garanzie commerciali esistenti).

2.13 Se desideri ricevere fattura a fini fiscali, secondo le nuove normative italiane sulla “fatturazione elettronica”, devi richiederla a UNIONE MUSIC contestualmente all’ordine, comunicandoci il Codice Fiscale o la Partita IVA, e il univoco SDI della tua azienda, necessario per permetterci di poterti inviare la relativa fattura elettronica nel tuo “cassetto fiscale”.
In caso di richiesta fattura, una prima “fattura di cortesia” ti verrà consegnata, in formato cartaceo, insieme ai prodotti acquistati, oppure inviata successivamente per email.
Sempre come accennato telefonicamente, segnalo alcune piccole correzioni da fare nel motore di ricerca del sito.

2.14 Non e’ prevista la possibilità di annullare ordini confermati e completati secondo la procedura di pagamento prevista. In caso di particolari problemi relativi ad un ordine confermato è necessario contattare telefonicamente per ricevere assistenza al n. +39 0541 630063.

3.Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

3.1 Le caratteristiche principali dei prodotti presenti sul sito www.novalis.it sono indicate sul Sito nella pagina relativa a ciascun prodotto e tutti i prodotti presenti sul Sito rispettano gli elevati standard qualitativi previsti dalle norme della Comunità Europea.

3.2 Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita, sono indicati separatamente e saranno addebitati al cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

3.3 Ordini fatti da un Paese differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui UNIONE MUSIC non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.

3.4 Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non rimuovere i sigilli dei prodotti acquistati o l’etichetta, se desideri restituire il prodotto acquistato. Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati sul Sito on-line, ti ricordiamo che in caso i prodotti restituiti siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia), sarai ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

3.5 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia, per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

3.6 La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità, ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile sostituire un prodotto in garanzia. Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto, al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

3.7 La garanzia vale soltanto per prodotti acquistati direttamente on line sul sito www.novalis.it e la Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall’applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti, i quali beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c. L’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

4. Pagamenti

4.1 Il pagamento del prezzo del prodotto acquistato sul Sito e dei contributi di trasporto relativi (ove previsti), deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto on-line. L’ordine minimo di acquisto è di 20 euro (oltre alle spese di spedizione), pertanto ordini di importo inferiore non saranno accettati dal sistema.

4.2 Per l’Italia sono accettate le seguenti forme di pagamento:

a_) Carta di credito (circuiti American Express, Visa, Mastercard, Maestro e Postepay)

b_) Paypal

c_) Bonifico bancario

d_) Contanti alla consegna (cd. contrassegno)

4.3. Per l’estero sono accettate le seguenti forme di pagamento:

a_) Carta di credito (circuiti American Express, Visa, Mastercard, Maestro e Postepay)

b_) Paypal

4.4 Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da UNIONE MUSIC, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito o PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitata alcuna commissione da parte di UNIONE MUSIC ed anzi il cliente riceverà due gadget in omaggio: un CD a scelta di NOVALIS e un’Agendina tascabile biennale.

4.5 Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.

5. Consegna dei prodotti e modalità di spedizione

5.1 La spedizione da parte di UNIONE MUSIC viene effettuata normalmente entro tre giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto mediante corriere espresso GLS, il quale normalmente consegna i prodotti il giorno successivo per l’Italia centrale o settentrionale, e in due giorni per l’Italia meridionale o le isole, salvo casi di forza maggiore e alcuni periodi particolari, quali il periodo natalizio e il mese di agosto.

La consegna all’estero viene effettuata mediante il servizio PostaPriority di Poste Italiane e nei Paesi della Comunità europea solitamente avviene entro quattro giorni lavorativi dalla spedizione, mentre per i Paesi Extraeuropei la consegna potrebbe richiedere anche otto giorni lavorativi.

5.2 Fermo restando quanto sopra, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti sicuramente entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo.

5.3 I beni acquistati ti saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto e, salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio.

5.4 Se il bene non viene ritirato entro il termine di 30 giorni sopra indicato, il bene non potrà più essere consegnato, pertanto sarà riacquistato da UNIONE MUSIC ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato, secondo quanto indicato al punto 8.5. dedotte le spese di trasporto.

5.5 I costi della spedizione sono i seguenti (ribadendo che l’acquisito minimo è di 20 euro)

Per l’Italia: 10 euro per acquisti dai 20 ai 50 euro, gratis per ordini superiori ai 50 euro.

Per l’Europa e Bacino del Mediterraneo (ZONA POSTALE 1): 15 euro

Per altri Paesi dell’Africa, dell’Asia e Americhe (ZONA POSTALE 2): 24 euro

Per l’Oceania (ZONA POSTALE 3): 36 euro

6 Diritto di Recesso

6.1 Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce

Puoi restituire i prodotti acquistati sul Sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

6.2 Richiesta reso per gli utenti registrati su www.novalis.it

Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto in modalità “UTENTE REGISTRATO” potrai richiedere il reso seguendo le seguenti istruzioni:

1) Effettua il Login e accedi alla sezione “i tuoi ordini” della tua Area Riservata. Clicca sul tasto “VEDI DETTAGLIO DELL’ORDINE” in corrispondenza dell’ordine relativo al prodotto da restituire

2) Clicca sull’apposito pulsante di richiesta reso in corrispondenza dell’articolo da restituire

3) Inserisci il codice Iban sul quale verrà riaccreditato il valore del prodotto, la quantità di prodotti da rendere, e il motivo per il quale si richiede la restituzione (voce non necessaria). Infine clicca sul tasto RICHIEDI.

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.

6.3 Richiesta reso per gli acquisti effettuati in modalità anonima

Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto in modalità anonima, per richiedere il reso dovrai contattare il nostro call center al numero 0541 630063 munito del documento d’acquisto ricevuto insieme al prodotto.

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una email contenente tutti i dettagli per il tuo reso.

6.4 Procedura restituzione prodotti

Dopo aver avviata la procedura di Reso tramite una delle due modalità descritte sopra si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti.

Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati online il cliente dovrà:

1_) inviare una email con richiesta di reso all’indirizzo: info@novalis.it

2_) imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i prodotti acquistati e inserendo all’interno della confezione una copia della fattura e una copia della richiesta di reso.

3) Entro 14 giorni dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso: UNIONE MUSIC di Rinaldi Francesca – Via Flaminia 185/B (Interno 16) – 47923 Rimini (RN).

6.5 Tempi e Procedure di Rimborso

UNIONE MUSIC si impegna a effettuare il rimborso (eventualmente comprensivi delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

UNIONE MUSIC si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da UNIONE MUSIC a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, UNIONE MUSIC non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati integri e nel loro imballaggio originale.

6.6 Quando il reso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a_) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;

b_) beni confezionati su misura o personalizzati.

Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli non acquistati sul sito www.novalis.it

7. Privacy e Proprietà Intellettuale

7.1 Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla Privacy Policy. Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Privacy Policy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza UNIONE MUSIC. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica a tutela della tua privacy puoi contattarci via email all’indirizzo info@novalis.it oppure scrivendo alla nostra sede legale di via Cassino 1 a Rimini.

7.2 Nel caso di registrazione, devi custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati. Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso (UserID/Username e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a UNIONE MUSIC e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l’eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

7.3 Il marchio NOVALIS, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di NOVALIS o dei relativi titolari (di seguito chiamati “proprietà protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di NOVALIS sono pertanto esplicitamente vietati.

8. Legge applicabile e tutela dei diritti

8.1 Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

8.2 Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori, ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

8.3 Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

8.4 Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Rimini, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

9. Correzioni ed aggiornamenti

9.1 I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione sul Sito.

9.2 UNIONE MUSIC si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre nostra cura offrire il nostro servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto UNIONE MUSIC non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.